Il Presidente della Repubblica e il Ministro della Difesa alla cerimonia di consegna dei brevetti di Pilota militare a Decimomannu

Consegna dei distintivi a 16 frequentatori, in rappresentanza di un gruppo di 67 piloti che hanno recentemente concluso l’iter formativo presso le Scuole di Volo dell’Aeronautica Militare
Si è svolta oggi, presso l’aeroporto militare “G. Farina” di Decimomannu (CA), sede dell’International Flight Training School (IFTS), la cerimonia di “Consegna dei Brevetti” agli allievi piloti che hanno completato il loro percorso di addestramento presso le Scuole di Volo dell’Aeronautica Militare.
L’evento si è tenuto alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, e di numerose autorità civili, militari e religiose, a sottolineare l’importanza e il prestigio dell’occasione.
Intervenuto all’evento anche il Professor Roberto Cingolani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo.
Nel corso della cerimonia hanno ricevuto il brevetto 16 allievi, una rappresentanza selezionata tra i più meritevoli di tutte le classi. Hanno ricevuto il “Brevetto di Pilota Militare” gli allievi dell’Aeronautica Militare e delle Forze Aeree di Austria, Germania, Grecia e Singapore. Inoltre, è stato consegnato il “Brevetto Militare di Pilota di Elicottero” agli allievi dell’Esercito Italiano, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Hanno ottenuto invece il “Brevetto di Pilota di Elicottero” gli allievi della Polizia di Stato e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.